Piccola azienda? Un'alternativa al centralino voip con vocale di benvenuto π€
Avete mai perso una chiamata importante pensando: E se fosse stato un cliente? Ecco alcuni motivi per scegliere Meplo.it
1) π₯ Risposta automatica via WhatsApp.
2) π₯ Personalizza il messaggio vocale della segreteria telefonica.
3) π₯ ChatBot WhatsApp con o senza π§ assistente Ai (intelligenza artificiale). Grazie a Meplo, puoi rispondere con messaggi automatici WhatsApp e addirittura gestire una conversazione con un Bot che configuri direttamente sul web. π₯³
4) π₯ OPZIONALE: Funzioni di Centralino
π Cerchi una soluzione alternativa ad un CENTRALINO VOIP? Puoi usare i messaggi Whatsapp!
Esempio:
Stanno chiamando la tua attività e vuoi smistare le chiamate ai vari addetti direttamente sui loro cellulari. Ci sono 2 modi:
1) Usando il centralino classico con più interni. Inoltri quindi le telefonate ad ognuno di essi tramite l'ivr. Premi 1 per Mario, premi 2 per Giuseppe ecc... Oppure, premi 1 per Mario, premi 2, per ricevere un messaggio Whatsapp con tutti i recapiti dei nostri operatori.
2) π Con un messaggio WhatsApp. Mentre il chiamante ascolta il vocale di benvenuto, gli sarà inviato in automatico un messaggio Whatsapp, con uno, due o tre pulsanti oppure una lista di "addetti/reparti" da contattare. Ad esempio, premendo "Mario" gli arriverà come risposta il numero di Mario e così via... Il cliente quindi oltre ad avere in memoria il numero dell'addetto potrà richiamarlo lui direttamente.
Alla pressione di ogni pulsante sarà inviato il relativo messaggio programmato che avete scelto durante la configurazione via web.
Il centralino telefonico ha fatto molta strada dalla sua nascita alla fine del 1800. Con l'avvento della tecnologia voip, le aziende possono comunicare con clienti e committenti in diversi modi.
Il telefono è e rimane uno degli strumenti di comunicazione più importanti per le aziende. Il centralino telefonico è uno strumento potente che può aiutare le aziende a gestire le chiamate in modo efficiente ed efficace. È qui che entrano in gioco i centralini telefonici Voice over Internet Protocol (VoIP).
Questi sistemi innovativi consentono alle aziende di effettuare e ricevere chiamate via Internet, eliminando la necessità di linee telefoniche fisiche e hardware. Ma non è tutto. I centralini VoIP offrono una serie di funzioni che possono semplificare la comunicazione e aumentare la produttività, come il trasferimento di chiamata, l'invio del messaggio lasciato dal cliente alla posta elettronica e le videoconferenze.
Importanza del centralino telefonico voip per le aziende.
Immaginiamo, ad esempio, che un cliente chiami un'azienda per porre una domanda. Se la chiamata riceve una risposta tempestiva e la domanda del cliente viene affrontata rapidamente, è più probabile che il cliente sia soddisfatto della sua esperienza. Se invece la chiamata rimane senza risposta o viene indirizzata al reparto sbagliato, il cliente potrebbe sentirsi frustrato e rivolgersi altrove. In vostro aiuto c'è oggi π www.meplo.it
Ma cosa succede quando non si può rispondere al telefono? È qui che entra in gioco la segreteria telefonica di Meplo + il messaggio automatico.
L'utilizzo di una segreteria telefonica può offrire numerosi vantaggi. Innanzitutto, garantisce che non si perda mai una chiamata importante. Inoltre, può aiutare le aziende ad apparire più professionali.
Grazie a un saluto registrato e a un tempo di risposta rapido, è più probabile che clienti e committenti considerino la vostra azienda come affidabile e rispettabile, soprattutto se gli viene inviato un messaggio automatico, in modo da mettere il cliente nella condizione di: "mi richiamano loro, hanno ricevuto la mia telefonata"
π₯ Alternativa alla segreteria telefonica per le aziende.
Sebbene le segreterie telefoniche analogiche possano offrire numerosi vantaggi alle aziende, esistono anche delle alternative che le aziende dovrebbero prendere in considerazione.
Un'alternativa è rappresentata da Meplo con il suo π risponditore sms/whatsapp. E' come avere una segretaria virtuale, in grado di gestire le chiamate perse o quando sei chiuso.
Un'altra opzione è quella di affidare la risposta delle chiamate a un call center con conseguente aumento dei costi per l'attività.
βοΈ In conclusione.
Un centralino telefonico voip è uno strumento potente che può aiutare le aziende a gestire le chiamate in modo efficiente ed efficace. Tuttavia, un messaggio vocale di una segreteria telefonica + un messaggio Whatsapp è altrettanto efficace, soprattutto se viene configurata la piattaforma in maniera efficace. Con o senza l'utilizzo dell'Ai π§