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Richieste più frequenti

🤔

Quale numero di telefono usate come mittente per inviare i messaggi Sms o Whatsapp?
Generalmente usiamo il numero voip di rete fissa assegnato ai clienti, però volendo puoi usare un tuo numero fisso o mobile. Non consigliato. Più info: Numero mittente sms o whatsapp
Buongiorno sto cercando di automatizzare il centralino di un mio cliente. Vorrei che venisse mandato un messaggio quando dal loro centralino il cliente arriva ad un determinato interno, in modo da reindirizzare il chiamante ad una agenda online. E' Possibile?
Certo! Potrà usare il semplice trasferimento di chiamata al numero fornito da meplo oppure usare l'invio di una email dal centralino, la quale notifica una chiamata persa o la pressione di un determinato tasto.
Come spiegato qui: Integrazione centralino
Dove trovo le condizioni e limitazioni del servizio Meplo?

Qui: Condizioni e Limitazioni

Posso mettere in pausa il mio abbonamento?
Purtroppo non possiamo mettere in pausa, non siamo Netflix 😔  Comunque contattaci e vedremo di trovare una soluzione.
Posso ricevere una email con il numero di chi mi ha chiamato al posto della notifica sul cellulare?
Certo! generalmente spediamo la notifica delle chiamate sulla app.
Se usi invece Meplo su un numero fisso, possiamo spedire in alternativa, la notifica delle chiamate perse alla tua email. 
Noi utilizziamo il numero fisso durante il servizio e quando è chiuso trasferiamo su un cellulare. Possiamo utilizzarlo sia sul fisso che sul mobile il vostro servizio ? Grazie
Certamente! Può deviare le chiamate dal suo fisso al numero fisso meplo e contemporaneamente dal cellulare sempre al numero fisso Meplo. I chiamanti sentiranno il messaggio vocale cui seguirà un messaggio Sms o Whatsapp, dipende dal piano scelto. Saluti.
Posso integrarlo con il mio centralino o il calendario di Google?

CI SONO 3 METODI:

☞ Hai già un centralino configurabile? Quando non puoi rispondere, basta inserire nel trasferimento di chiamata il numero che ti abbiamo assegnato, FINITO! p.s. il tuo centralino telefonico deve avere in uscita il CLI del chiamate! Cioè Meplo deve poter vedere il numero di chi chiama e non il numero da cui viene smistato il trasferimento!

☞ Tramite un filtro di posta elettronica con un semplice inoltro email, ad una tua email UNIVOCA creata da meplo, ad esempio: webhook016atujGFR44358741@meplo.it https://meplo.it/index.php/integrazione-centralino-calendario

☞ Tramite webhhok in uscita da un gestionale o centralino. https://meplo.it/index.php/integrazione-centralino-calendario

Potrai integrare anche con app di terze parti se usi il chatbot

 

Hai un numero fisso? Usa Meplo sulla linea fissa con o senza centralino.

https://faq.meplo.it/docs/meplo-su-un-numero-fisso-con-funzione-centralino-o-senza

Salve sto cercando una soluzione al problema chiamate quando sono chiuso/occupato con una segreteria che invita i clienti a scaricare la nostra app oppure andare sul sito per prenotare un tavolo o per un delivery. Mi piace l'idea di un messaggio whatsapp automatico ad una chiamata senza risposta. 

Gentile, grazie del suo interessamento, credo le sia sufficiente il piano base+ con 400 o 1000 sms, dipende dalla mole di lavoro. Nel messaggio sms può inserire uno o due link ad un servizio esterno. Il piano pro e pro+ chiaramente è più completo. Tutte le info le trova direttamente nel sito https://meplo.it può provare la demo sul sito chiamando il numero.

Attivazione a orari messaggi vocali segreteria telefonica. Buongiorno ho appena attivato la prova, e ho caricato il testo sms e il vocale. Vorrei capire se: 1. posso decidere in quali momenti della settimana o della giornata attivare la risposta vocale e invio sms 2. posso caricare 2 vocali diversi a seconda che io sono impegnato in altra conversazione o se il telefono è spento? 2. se la risposta vocale sul mio dispositivo android sarà disponibile 3. sarà chiaro se e come eventualmente recedere?
 
Buongiorno. Non possiamo fare due vocali diversi se su occupato o se cell spento, poichè tutti e due usano il trasferimento di chiamata e non possiamo sapere se è una chiamata trasferita da un telefono occupato o spento. 
Al momento non c'è la possibilità di mettere un orario di risposta specifico. L'unico modo per poter gestire messaggi con risposte diverse ad orari diversi è avere il piano PRO+ con chatbot.
Buona giornata.
Posso impostare un messaggio di risposta automatica solo alle chiamate su occupato?
Certamente! il trasferimento di chiamata è selettivo, puoi decidere se deviare nel caso solo occupato, solo chiamate perse o solo se spento o non raggiungibile. Oppure in tutti e tre i casi. 

Più info qui: https://www.meplo.it/index.php/app-chiamate-messaggio-automatico-sms-whatsapp 

 


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