1. Inizio>
  2. Blog-Faq-Bot Whatsapp
  3. Chatbot Whatsapp
  4. Che differenza cè tra whatsapp business e whatsapp api cloud

Che differenza cè tra whatsapp business e whatsapp api cloud

 

❍ App WhatsApp (per i privati 95% degli utenti)
❍ App WhatsApp Business, usata da tante aziende, come l'app normale ma con possibilità di avere una risposta automatica alle persone che ci scrivono e la possibilità di far vedere i propri prodotti/servizi direttamente sulla app. Consente inoltre di inserire una descrizione e un link al proprio sito o pagina fb.
 
❍ Se con WhatsApp Business è possibile inviare messaggi automatici solo di benvenuto, la soluzione Whatsapp Api cloud o Whatsapp Business API è rivolta a chi ad esempio vuole inviare messaggi di marketing o come nel nostro caso, Meplo.it, rivolta ad inviare un messaggio automatico a tutte le persone che ci chiamano.
 
Ad esempio se siamo fuori orario di lavoro. A persone alle quali non riusciamo a rispondere. Per le chiamate perse.
 
Disponibile su fisso o mobile tramite App Android e Ios(iphone).


A differenza dell'app per consumatore e dell'app per piccole imprese, la piattaforma Whatsapp API CLOUD, non ha una app propria ma è possibile lo stesso gestire il tutto con la app Meplo, oppure potete gestire le notifiche e le risposte direttamente dal proprio browser, se per esempio siete in ufficio. 
 

Ulteriori info qui: https://developers.facebook.com/docs/whatsapp

Come puoi vedere nell'esempio con la piattaforma Meplo puoi inviare ai tuoi chiamanti un messaggio di benvenuto reattivo, con dei pulsanti programmati attraverso la nostra piattaforma bot.

 

Potrai avere quindi:
Pulsanti di replica: ad ogni replica puoi dare fino a 3 opzioni, ciascuna delle quali è presentata sotto forma di pulsante. Si tratta di un’ottima soluzione per offrire la possibilità di rispondere rapidamente a un numero di opzioni pre-configurate, ad esempio: aggiungere una richiesta di informazioni o prenotazione, insomma stà alla tua fantasia e alle tue esigenze.
❍ Puoi inserire nelle risposte di replica un link ad un booking di prenotazione, un link al tuo sito o pagina FB/Instagram.
❍ Puoi inserire un video di presentazione, allegare pdf o documenti online. Indicare la strada per raggiungerti e moltissime altre funzioni. 
Tutto questo è disponibile nei piani PRO o PRO+ previo abbonamento e l'attivazione di un Business Manager su Fb. 

 

 


Questo documento è stato utile?