1. Inizio>
  2. Blog-Faq-Bot Whatsapp
  3. Chatbot Whatsapp
  4. Configurare il chatbot per far cercare nel calendario Google

Configurare il chatbot per far cercare nel calendario Google

Buongiorno mi conferma l'appuntamento? Oppure, buongiorno, non mi ricordo la data del mio appuntamento.

Che sia un cliente proveniente da una telefonata o direttamente dal sito potrai far esclamare ai tuoi clienti; ma che servizio! wow!

Quante volte avreste voluto delegare questo tipo di informazione o magari avreste voluto un sistema automatico che facesse questo tipo di lavoro? Con il chatbot di Meplo potrai, da solo, configurare una ricerca lato cliente direttamente sulla sua app Whatsapp. Basta seguire le istruzioni fornite a corredo, e in pochi minuti il tuo cliente digitanto il numero di telefono o l'indirizzo inserito nell'appuntamento potrà avere una risposta automatica su Whatsapp riguardo la sua prenotazione. 

 

Come potete vedere il cliente finale facendo una domanda al bot oppure cliccando su un link direttamente sulla sua app Whatsapp potrà cercare e avere risposta di conferma del suo appuntamento. 

 

Questo sotto è il flusso sul chatbot creato per cercare nei calendari di Google un eventuale prenotazione. 

Possiamo configurare, oltre ad un link in chat, delle automazioni sul chatbot per far partire un flusso dedicato. Nel nostro caso a quei clienti che ci chiedono informazioni o conferma delle loro prenotazioni. 😉

Ogni persona che digiterà in chat le parole " conferma, confermato, confermi, data, ricordo " in base alle tue esigenze, gli arriverà in automatico il flusso programmato per cercare nel calendario di Google.

Troverai le istruzioni per configurare tutto. 

 

 

 

 

Articoli correlati


Questo documento è stato utile?